I topi sono dei simpaticissimi animaletti, ma possono diventare un nemico quasi invisibile.
Quello che è però diventa visibile invece è l’effetto che la loro presenza ha sulla tua casa e sulla tua vita.
Problemi come, paura, oggetti rosicchiati e veicolo di malattie,incidono sulla tua salute e quella dei tuoi cari, causando allergie, asma, difficoltà respiratoria oltre ad ingenti danni economici.
Cosa possiamo fare per risolverti il problema?
La soluzione migliore e più sicura per un’ottima derattizzazione è certamente quella di fissare subito un appuntamento per un rapido sopralluogo del tutto gratuito!
PRONTO INTERVENTO RODITORI
Una derattizzazione professionale ti permette di identificare la specie di ratto o topo che effettivamente sta infestando i tuoi ambienti.
Solo un’impresa composta da professionisti ti garantisce il rispetto delle normative in materia di derattizzazioni e smaltimento dei topi.
ECCO COME SI SVOLGE IL SERVIZIO IN 3 STEP
1 – Sopralluogo e pianificazione
Dopo un accurato sopralluogo tecnico gratuito, rileveremo, attraverso l’analisi delle tracce (escrementi, rosicchiamenti, impronte, etc.) e ricerca dei punti di annidamento, gli spostamenti e la distribuzione dell’infestazione.
Tutte queste conoscenze preliminari consentono la stesura di un piano strategico di intervento, il cui obiettivo è la bonifica dell’ambiente con il più basso impatto ambientale possibile.
Topi e ratti hanno abitudini prevalentemente notturne, quindi procederemo ad una pianificazione e, successivamente, all’installazione di trappole ed esche, con lo scopo di monitorare le aree sottoposte a verifica e scovare i punti di annidamento e tane.
2 – Installazione dei dispositivi
Procederemo all’installazione di dispositivi specifici ed esche.
Non voglio annoiarti sui sistemi di cattura e prevenzione che sono materie un po’ “tecniche”, ma voglio rassicurarti sul fatto che le trappole e le esche sono a norma di legge e costruite assicurando igiene, sicurezza ed ecologia.
Non ti accorgerai nemmeno della loro presenza e nemmeno di ospiti indesiderati in futuro.
3 – Monitoraggio e Controlli
La terza fase è fondamentale e ti consente di tenere sotto controllo la zona dove lavori e dove accogli le persone.
Valuteremo insieme i progressi e ti verranno dati suggerimenti per scongiurare i rischi di altre infestazioni
Tutti sanno che prevenire è meglio che curare.
Un errore comune è pensare che un servizio di derattizzazione professionale sia “l’ultima spiaggia”, consigliabile solo quando si abbia il timore di essere effettivamente infestati da tantissimi topi e non si riesca proprio a liberarsene in altro modo.
Avrai certo capito che un pensiero del genere può rivelarsi fatale per la salute pubblica ma anche per il patrimonio è un costo incalcolabile.